TERRE DI SHEMIR

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • Il paesaggio, con la vista delle isole Egadi;
  • Il territorio ricco di coltivazioni;
  • L’accoglienza ricca di tutto il calore siciliano.
TERRE DI SHEMIR

L’acquisto del podere risale al 1996, qui, a metà strada circa tra Marsala e Trapani, sulla costa occidentale della Sicilia, Lara Creuso e Francesco Pellegrino, con le figlie Federica e Irene, hanno trovato il posto ideale per la dimora della famiglia, attorniato com’è da secolari alberi di ulivo.

Il primo passaggio naturale è stato quello di prendersi cura di quelle piante – circa 3.000 – e di produrre olio che, e non a caso, viene subito premiato con il Leone d’Oro al SOL di Verona. Da allora la qualità non abbandona mai il prodotto, qualificandosi tra i migliori olii d’Italia e oltre.

Negli anni a seguire una piccola – poco più di 8 ettari -, ma di assoluta qualità, produzione di vino.

L’azienda è ancora piccola, ma i titolari ritengono sacro ogni turista.

Nulla di più piacevole quindi, durante una bella giornata di sole, di assaporare i prodotti dell’azienda seduti sotto l’ampio portico con la vista che spazia verso la bella isola di Favignana e l’arcipelago delle Egadi.

La struttura non è ancora dotata di una cantina per la lavorazione delle uve, è l’obiettivo per il prossimo futuro, ma la bellezza del comprensorio e la cura con cui la famiglia Pellegrino accoglie il turista meritano una visita e tutta la nostra attenzione.

 

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 8/10
    Valutazione azienda - 8/10
8/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

La Langa, si sa, è divenuta famosa per il paesaggio, i suoi borghi e per il grande valore dei suoi vini. In queste dolci colline, incastonato su un colle si erge il bellissimo borgo di Monforte d …
8.5/10
Il basso punteggio non deve confondere l’enoturista.La cantina non è ancora pronta e visitabile, quindi il tour è limitato alla vista del paesaggio, indubbiamente spettacolare, dei vigneti, dati da …
8/10
La Maremma toscana è un territorio che attrae tanti turisti spinti più dal paesaggio in parte ancora selvaggio che non dalle realtà enologiche del territorio. Ma negli ultimi anni grandi nomi dell’eno …
9/10
La cantina, sita al confine con la Riserva Regionale di Val Sarmassa, si trova sulla strada Provinciale 40, nella piana che collega il comune di Vinchio con quello di Vaglio Serra, nella campagna a no …
8/10
Che dire di questa cantina: non è storica e non è di charme, è una cantina semplice come tante ce ne sono nelle nostre campagne.La struttura è piccola adatta alla produzione ancora contenuta. Due co …
8.5/10
Dal cancello della fattoria, posto nel versante sud del paese di Codevilla, si accede direttamente nel nucleo abitativo e di accoglienza, tutto intorno è pianura, sembra una location anomala per una c …
8.5/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.