ARTICOLI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Maria Cristina Ascheri è una donna che appartiene al mondo del vino da sempre.

E’ difatti figlia ed è stata poi moglie ed ora è madre di un produttore vitivinicolo ed è attualmente impegnata in primo piano nella conduzione dell’azienda di famiglia.

Come tante donne della terra di Langa si è prima occupata della parte produttiva e quindi di quella divulgativa delle proprie cantine, portando a conoscenza del mondo la realtà legata a questo magnifico prodotto della terra. Parlare di vino e farne scoprire il grande valore è infatti uno dei compiti che maggiormente si addice alle donne, in un mondo che sino a qualche anno fa era quasi esclusivamente maschile.

Sembra che al momento non ci siano articoli pubblicati…

Stiamo lavorando per portare nuovi contenuti nel sito!

Torna a visitare questa pagina!

Qui sotto puoi trovare una selezione di aziende recensite da scoprire

Visita le aziende recensite

Percorrendo la strada provinciale 99 che da Orvieto porta a Castel Viscardo, dopo circa cinque chilometri, sulla sinistra e ben segnalato, si trova il bivio per il Palazzone. La strada è bianca, non a …
8.5/10
Dal punto di vista vitivinicolo la Valle d’Aosta è una delle più belle e incantevoli regioni italiane. I suoi vigneti costruiti sui terrazzamenti a corollario della ripida Valle sono spettacolari da v …
8.5/10
E’ sempre un’emozione viaggiare nel Monferrato, i rigogliosi boschi intervallati dai dolci vigneti sono uno spettacolo per ogni turista.
9/10
Siamo in una cantina giovane, moderna, a coltivazione biologica.Il territorio è quello di Frascati, a sud della Capitale, nell’area dei famosi Castelli Romani. L’accesso all’azienda è un poco nascos …
8.5/10
Posta a nord-est del piccolo comune di Cazzago San Martino, la Tenuta Ambrosini si presenta in tutta la sua bellezza.Una struttura ampia, interamente circondata da vigneti che abbelliscono la corte …
8.5/10
Arrivare all’azienda è un’esperienza ardua e per veri estimatori di vino. Prima di giungere al piccolo borgo di Loazzolo, arrivando da Savona o da Acqui Terme, è necessario imbocca …
7.5/10
La strada provinciale bolgherese che collega Castagneto Carducci a Bolgheri è, dal punto di vista enologico, una delle più appetibili strade italiane. Su questa strada, lunga solo pochi chilometri, si …
9/10
Marsala, col suo stagnone e le Cantine Florio, con le sue immense cantine: due attrattori del territorio importantissimi che non si possono non vedere.Subito a ridosso dell’estrema punta di Marsala …
9.5/10
Precedente
Successivo

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.