TERRE DA VINO

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • Il territorio delle Langhe, Patrimonio dell’UNESCO: con i suoi morbidi lineamenti, ordinati e appaganti;
  • Il comune di Barolo, una piccola realtà attrattore di un grande pubblico;
  • La cantina, di grande struttura, ideata per una visita a 360°;
  • Il vino ineccepibile e di altissima fattura.
TERRE DA VINO

La cantina è facile da raggiungere e subito visibile dalla strada. Discendendo la collina dal piccolo borgo di Barolo, lungo la statale che lo collega ad Alba, a circa un chilometro e dinnanzi alla famosissima collina chiamata Cannubi, sulla sinistra, si trova l’ingresso della struttura.

Già dall’esterno si avverte la grandezza della struttura, e la cantina, di recente ristrutturazione è ben integrata con l’ambiente circostante. E’ visitando l’interno che si avverte la sua dimensione: alla cantina fanno capo le uve di circa 300 ettari di vigneto. Nonostante ciò le dimensioni sono a misura e il lavoro si svolge in un ambiente idoneo, adeguato e con una struttura modernissima.

Inoltre il percorso di visita, con una bella passerella all’aperto che ricorda la dolcezza delle colline, passa attraverso il comparto di lavorazione delle uve con un percorso reso simpatico ed esplicato con i disegni dell’artista Mauro Pallotta.

E dopo un’ampia e professionale spiegazione, si arriva alla degustazione in una bellissima e accogliente sala, con personale cordiale e accogliente.

Che dire della visita?

Assolutamente da mettere a programma inclusa la degustazione dei vini, tanti dei quali premiati dalle più prestigiose guide di settore.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Vini Dolci

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 10/10
    Valutazione azienda - 10/10
10/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Il comune di Loazzolo dove ha sede l’azienda conta poco più di 300 abitanti. Arroccato sulle colline tufacee, il territorio sembra selvatico e indomato, ma nella realtà è ricco di coltivazioni viticol …
9/10
E’ un’emozione arrivare fin quassù.Dall’ingresso della Cantina Sancio si può ammirare dall’alto il paese di Spotorno e il suo piccolo golfo. Uno spettacolo con pochi eguali.I vigneti sono sparsi su …
7.5/10
L’azienda, non facilissima da raggiungere, è posta all’estremo occidente d’Italia, non lontana dalla linea di confine che separa la costa della Liguria da quella francese.Il territorio, va detto, è …
7.5/10
Se percorri la strada provinciale 16 che da Greve in Chianti prosegue ad oriente verso la Valdarno, a pochi chilometri dall’uscita del paese ti trovi dinnanzi ai casolari della Tenuta Riseccoli.  …
8.5/10
Siamo in una cantina giovane, moderna, a coltivazione biologica.Il territorio è quello di Frascati, a sud della Capitale, nell’area dei famosi Castelli Romani. L’accesso all’azienda è un poco nascos …
8.5/10
Storica, aperta all’innovazione, gestita da donne. Questi sono i tre elementi chiave della Casa Vinicola Marenco.L’azienda nasce dal nonno che col matrimonio accorpano in un’unica famiglia 7 ettari …
8.5/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.