TERRE BIANCHE

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • Il panorama che spazia dal mare alle Alpi, passando per borghi e vigneti;
  • Ascoltare il racconto di Filippo Rondelli, il titolare;
  • Il vino, vera eccellenza qualitativa.
TERRE BIANCHE

L’azienda TERRE BIANCHE, è una delle più conosciute aziende vinicole della Liguria.

L’ascesa è stata influenzata anche e principalmente dall’impegno di uno dei suoi proprietari, FILIPPO RONDELLI che negli anni si è dedicato alla crescita, non solo personale, ma della Denominazione di tutto il comprensorio, elevandone il vino ad icona di qualità.

Per questo, ormai da anni, i più attenti estimatori del buon vino percorrono le strade di Dolceacqua, Isolabona, Apricale, Camporosso, San Biagio della Cima e altri comuni delle campagne a ridosso di Ventimiglia e Bordighera, in provincia di Imperia, risalendo su per le piccole e tortuose strade alla ricerca dell’eccellenza enologica. Primo su tutti il Dolceacqua DOC.

TERRE BIANCHE, come tutte le cantine del territorio, non vantano ampi spazi e faraoniche cantine: qui domina la natura e strappare un poggio alla ripida collina è veramente un’impresa.

E il lavoro svolto negli anni, la cura e l’attenzione verso i vigneti, l’altissima qualità del prodotto e, perché no, il panorama mozzafiato che si gode dall’azienda – con lo sguardo si ammira il mare a sud, a fondovalle il borgo di Dolceacqua mentre a nord dominano le vette delle Alpi Marittime -, ha spinto negli anni migliaia di enoturisti appagati dal viaggio.

L’azienda TERRE BIANCHE è sicuramente una meta per coloro che cercano un Dolceacqua DOC di altissima qualità

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 8.5/10
    Valutazione azienda - 8.5/10
8.5/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

La strada provinciale bolgherese che collega Castagneto Carducci a Bolgheri è, dal punto di vista enologico, una delle più appetibili strade italiane. Su questa strada, lunga solo pochi chilometri, si …
9/10
Siamo a nord della città di Siena, in quella collina famosa per le sue crete, per l’olio e per il vino.Di qui si osservano vicine le alte torri del borgo medievale di San Gimignano.Siamo a San Don …
8/10
Soave è uno dei borghi più belli d’Italia e l’azienda Coffele ha la propria sede storica all’interno delle antiche mura di circoscrizione, proprio al di sotto dell’antico castello.E’ una posizione s …
7.5/10
Dal cancello della fattoria, posto nel versante sud del paese di Codevilla, si accede direttamente nel nucleo abitativo e di accoglienza, tutto intorno è pianura, sembra una location anomala per una c …
8.5/10
Il comune di Loazzolo dove ha sede l’azienda conta poco più di 300 abitanti. Arroccato sulle colline tufacee, il territorio sembra selvatico e indomato, ma nella realtà è ricco di coltivazioni viticol …
9/10
La cantina è facile da raggiungere e subito visibile dalla strada. Discendendo la collina dal piccolo borgo di Barolo, lungo la statale che lo collega ad Alba, a circa un chilometro e dinnanzi alla fa …
10/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.