TERENZI

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • La Maremma Toscana, un territorio a volte selvaggio, e ricco di ordinate colture e vigneti;
  • L’accoglienza in azienda, con personale preparato e predisposto alla migliore accoglienza;
  • I vini, premiati sulle migliori guide di settore.
TERENZI

La Maremma toscana è un territorio che attrae tanti turisti spinti più dal paesaggio in parte ancora selvaggio che non dalle realtà enologiche del territorio. Ma negli ultimi anni grandi nomi dell’enologia italiana hanno costruito importanti complessi, siamo quindi sicuri che presto il turismo sarà sempre più focalizzato all’attrattiva enologica proposta.

E tra le aziende più attrattive abbiamo la cantina Terenzi, riconosciuta nelle più importanti guide di settore, come icona di qualità nella produzione del Morellino di Scansano DOCG.

Dall’estate del 2021 poi il tour degustazione si è attivato a pieno ritmo, accogliendo turisti attratti dalla qualità del vino. Anche noi abbiamo fatto il percorso, nella realtà poco impegnativo essendo tutto circoscritto intorno alla sede.

Belli i vigneti che si aprono intorno, curati e ben tenuti sono un vero spettacolo. La cantina è contenuta, le 350.000 bottiglie prodotte incominciano a stare strette negli spazi di lavorazione.

La sala di accoglienza è un vero spettacolo. Oltre l’elegante punto vendita si accede alla curata sala di degustazione e in fondo, durante le belle giornate estive, la terrazza che si apre sui vigneti. Abbiamo degustato in terrazza, coccolati dalla calda estate e affascinati dallo splendido paesaggio vitato.

Infine il personale. Noi abbiamo trovato Alessandro, un giovane preparato capace di trasmettere professionalità e passione per il suo lavoro.

Terenzi è una meta enoturistica da mettere in programma nei vostri futuri tour: l’indiscussa qualità del vino, abbinata alla bella e alla professionalità del personale, fanno di questa azienda una delle più interessanti del territorio.

La cantina merita assolutamente la visita, consigliamo anche il pranzo scegliendo il menù proposto in abbinamento con i vini prescelti.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Vini Dolci

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 9/10
    Valutazione azienda - 9/10
9/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Treiso è un piccolo borgo –la popolazione è inferiore ai 1000 abitanti, ad est di Alba, capoluogo ideologico dei grandi vini di Langa. E Treiso, insieme a Barbaresco e Neive è uno dei tre comuni titol …
9/10
Locata al confine del bellissimo  parco naturale del Santuario Mariano di Serralunga di Crea, -tutelato dall’UNESCO-, la storica struttura presenta un imponente vista sui vigneti che, discendendo …
9/10
La cantina è facile da trovare, sita sulla statale per Alessandria, appena fuori dalla bella cittadina di Acqui Terme. La cantina è appariscente nel vedere, bella, moderna e dal grande fascino non pa …
8.5/10
Soave è uno dei borghi più belli d’Italia e l’azienda Coffele ha la propria sede storica all’interno delle antiche mura di circoscrizione, proprio al di sotto dell’antico castello.E’ una posizione s …
7.5/10
Dolce e variegato è il territorio dei San Casciano, dove dominano le polverose strade bianche e dove i cipressi costellano le antiche strade nobiliari abbellendone le cartoline. Un’area ricca di stori …
9/10
Il fascino della campagna toscana ha pochi eguali; le dolci colline coltivate a cereali, vigneti e uliveti si alternano in un susseguirsi interrotto solo da ordinati filari di cipressi che talvolta in …
9/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.