TENUTA MONTEMAGNO

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • Il territorio circostante: silenzioso, rilassante, ordinato e appagante;
  • La struttura aziendale, ideata per la migliore accoglienza;
  • Il cortile che si affaccia sul vigneto, un posto ideale per degustare il buon vino.
TENUTA MONTEMAGNO

Bellissimo l’accesso alla Tenuta Montemagno: un lungo viale in salita accoglie il turista, mentre ordinate file di vigneti, con in capo, splendide rose bianche, fanno da corollario alla strada bianca.

Varcato il cancello, la tenuta dal bel color rosso mattone, domina imperiosa sulla collina, silente; è un invito per coloro che apprezzano le bellezze paesaggistiche delle nostre campagne abbinate ai profumi e ai sapori dei nostri prodotti.

L’azienda è molto giovane, ed è strutturata a misura dell’enoturista.

Il tutto è a dimensione umana: le cantine sono adiacenti e i vigneti sono visitabili con un breve giro esplicativo, tutto da vivere e godere in totale relax.

Anche la sala di accoglienza interna, con i tavoli per la degustazione è invitante e accogliente, qui è possibile assaporare in serenità i vini aziendali, vini che stanno riscuotendo sempre maggiori consensi dalle guide di settore.

Ma il top è raggiungere l’azienda durante il mese estivo per godere della piacevolezza dell’ampio terrazzo sui vigneti e sui paesi del corollario. Assaporare il vino, godere della pace e volendo, cenare al ristorante è un è un piacere per il nostro spirito che consigliamo vivamente.

La capacità di accogliere l’enoturista è una delle migliori e più appaganti del territorio.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Grappe

Spumanti

Vini Dolci

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 9/10
    Valutazione azienda - 9/10
9/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Grazzano Badoglio è un piccolo e storico comune italiano posto nella campagna astigiana, sulla statale provinciale 30 che da Moncalvo ridiscende la collina verso sud-est, per ricongiungersi alla città …
9/10
Canelli è una bella cittadina ricca di vigneti dove primeggiano tra le varie tipologie di uve il moscato e la barbera. Qui sulla strada che da Canelli porta a Calamandrana, quasi a sorpresa e sulla st …
8.5/10
Il viale di accesso alla cantina è facile da trovare, sito lungo il rettilineo di Pietraporzia che conduce a verso la via Casilina, è sulla destra e si apre in un lungo e verde percorso, sereno, quasi …
8/10
Se percorri la strada provinciale 16 che da Greve in Chianti prosegue ad oriente verso la Valdarno, a pochi chilometri dall’uscita del paese ti trovi dinnanzi ai casolari della Tenuta Riseccoli.  …
8.5/10
Bellissime le dolci colline della val Tidone, un lembo di terra, -a tanti sconosciuto-, che merita una visita.Antichi castelli dominano la vallata, ristrutturati e ben curati sono un forte attrattor …
9/10
Bello è il paesaggio dell’Alta Langa, ricco di dolci e vedi colline alternate da rigogliosi boschi. Qui i borghi si integrano in un paesaggio ricco di quiete dove la natura domina imperiosa.Nell’azi …
8/10
Precedente
Successivo

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.