Il secolare, fresco e romantico viale di accesso ci introduce nell’antica dimora della “ANTICA FATTORIA LA PARRINA”.La strada bianca, tipica toscana, con grandi alberi di eucalipti, ci int …
9/10
-
Regione:
Toscana
E’ un’emozione arrivare fin quassù.
Dall’ingresso della Cantina Sancio si può ammirare dall’alto il paese di Spotorno e il suo piccolo golfo. Uno spettacolo con pochi eguali.
I vigneti sono sparsi sulle colline adiacenti, mentre la nuova struttura è costruita interamente interrata per non creare impatto con il paesaggio.
Nulla di meglio si potrebbe chiedere.
Il nostro ospite e patron, Riccardo Sancio è un professionista preparato e profondo conoscitore delle tecniche produttive, il suo racconto è piacevole, istruttivo, come tutto il percorso di visita.
Piccola e fresca l’azienda presenta serbatoi in acciaio utili per la lavorazione dei vini bianchi che rappresentano la maggior parte delle produzione aziendale.
Finita la visita Riccardo abitualmente organizza una degustazione all’ingresso aziendale, ma per i più esigenti è possibile pranzare e degustare i vini nell’agriturismo collegato alla Cantina che propone piatti tradizionali di pesce e di carne.
Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?
Le pubblicheremo sul nostro sito!
Condividi questo articolo sui tuoi social
Ecco alcuni vantaggi che potresti avere iscrivendoti alla newsletter: