ROBERTO RONDELLI

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • Il territorio profumato e selvaggio ottimale per passeggiate all’aperto;
  • L’entusiasmo di Roberto che trasmette positività;
  • I vini, prodotti con il concetto del naturale;
  • La cena in agriturismo degustando i sapori del territorio.
ROBERTO RONDELLI

L’azienda, non facilissima da raggiungere, è posta all’estremo occidente d’Italia, non lontana dalla linea di confine che separa la costa della Liguria da quella francese.

Il territorio, va detto, è impervio, a ridosso del mare è ricco di vegetazione mediterranea e di boschi, mentre la nostra cantina è splendidamente locata in mezzo a questo verde, su dalla collina dove a sera regna solo l’imponente silenzio.

La struttura è piccola, adatta alle ancora ridotte coltivazioni aziendali ma, a supporto, la famiglia Rondelli ha ampliato l’accoglienza con la ristorazione e le camere.

I vigneti non sono vicini, ma dal cortile è possibile ammirare una nuova coltivazione, là su per la collina, mirabilmente sposta a sud, sud-ovest nuovo gioiello appena entrato in produzione.

L’entusiasmo del produttore, la capacità di comunicare, l’amore verso il territorio e la degustazione di un vino prodotto con il metodo biodinamico, sono i tre forti motivi che invitano l’enoturista a conoscere da vicino questa piccola realtà.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 7.5/10
    Valutazione azienda - 7.5/10
7.5/10
Sending
User Review
9.5/10 (1 vote)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Non è facile raggiungere l’azienda: bisogna armarsi di tanta pazienza e seguire la strada fin quando l’unico cartello direzionale vi indicherà la Cascina Bertolotto.Il percorso è affascinante, tutt’ …
8/10
Bello è il paesaggio dell’Alta Langa, ricco di dolci e vedi colline alternate da rigogliosi boschi. Qui i borghi si integrano in un paesaggio ricco di quiete dove la natura domina imperiosa.Nell’azi …
8/10
La strada provinciale bolgherese che collega Castagneto Carducci a Bolgheri è, dal punto di vista enologico, una delle più appetibili strade italiane. Su questa strada, lunga solo pochi chilometri, si …
9/10
Ottima la sua locazione: a 15 minuti dall’aeroporto di Birgi e a circa 1 ora da quello di Punta Raisi, l’azienda ALAGNA è sita a pochi chilometri dal centro di Marsala, sulla strada statale per Salemi …
8/10
La struttura ricettiva dell’azienda Toso è facile da trovare. E’ sufficiente percorrere la statale che da Santo Stefano Belbo porta a Cossano Belbo e, prima del paese, sulla destra e ben visibile l’in …
8/10
Figlio di viticoltori, -il nonno coltivava le uve e le conferiva alla vicina cantina di Pitigliano, Riccardo Lepri è un titolare carismatico che ama la sua terra, i suoi vigneti, la sua idea.In orig …
8.5/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.