MAZZETTI D’ALTAVILLA

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • La casa padronale e il parco antistante, allestiti per la migliore accoglienza;
  • Il punto vendita, invitante e ricco di tantissimi prodotti;
  • La visita alla torre con impareggiabile vita sul territorio.
MAZZETTI D'ALTAVILLA

La Mazzetti d’Altavilla non produce vino, semplicemente lavora uva per produrre acquavite, e vinacce per ricavarne ottima grappa ma, come altre distillerie e tante altre aziende vinicole, è aperta alle visite e alle degustazioni secondo i dettami dell’enoturismo.

La struttura, posta nella prima collina e non lontana dall’autostrada Alessandria – Asti, è bella, elegante e storica con un bel giardino ordinato e accogliente.

La visita alla distilleria, posta nell’area retrostante è breve e non troppo entusiasmante, ma col passaggio alla barricaia già si migliora. Appagante è invece la visita al punto vendita, ricco di tanti prodotti, caldo e assolutamente invitante.

Oltre alle grappe e alle acqueviti si possono acquistare il gin, il bitter, l’amaro, la frutta sotto spirito come le ciliegie, le fragole, i mirtilli, le albicocche, i marroni e i zuccherini. E poi cioccolatini alla grappa, marroni canditi con la grappa di moscato, e tanto altro.

Ma la vera punta di diamante è la visita alla Torre panoramica della casa padronale, un tour aperto dopo la ristrutturazione delle scale di accesso alla torre stessa. La vista dalla cima è davvero incantevole, e può diventare entusiasmante grazie ai racconti dei collaboratori che vi accompagnano.

Noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere Claudio Galletto, un giovane preparato e vero conoscitore del territorio, che ha elevato una semplice visita ad una esperienza di alto valore formativo. Chapeau a questo giovane comunicatore.

La Mazzetti d’Altavilla, e la sua torre panoramica valgono la visita.

Enoturismo, cosa degustare:

Grappe

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 9/10
    Valutazione azienda - 9/10
9/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Siamo in una cantina giovane, moderna, a coltivazione biologica.Il territorio è quello di Frascati, a sud della Capitale, nell’area dei famosi Castelli Romani. L’accesso all’azienda è un poco nascos …
8.5/10
Soave è uno dei borghi più belli d’Italia e l’azienda Coffele ha la propria sede storica all’interno delle antiche mura di circoscrizione, proprio al di sotto dell’antico castello.E’ una posizione s …
7.5/10
Siamo a Barolo, nel cuore della Langa e nel comune che ha dato le origini ed il nome ad uno dei vini più eccelsi d’Italia.La cantina è facile da trovare: è sufficiente percorrere la strada che da Ba …
9.5/10
Siamo in una delle più belle, e ancora poco conosciute, zone turistiche d’Italia; subito a ridosso di Marsala, una città conosciuta più per il suo famoso vino che non per le sue bellezze paesaggistich …
8/10
L’azienda TERRE BIANCHE, è una delle più conosciute aziende vinicole della Liguria.L’ascesa è stata influenzata anche e principalmente dall’impegno di uno dei suoi proprietari, FILIPPO RONDELLI che …
8.5/10
Canelli è una bella cittadina ricca di vigneti dove primeggiano tra le varie tipologie di uve il moscato e la barbera. Qui sulla strada che da Canelli porta a Calamandrana, quasi a sorpresa e sulla st …
8.5/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.