MARCO CAPRA

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • Il territorio di Santo Stefano, con le dolci colline ricche di vigneti;
  • La locazione della cantina, per raggiungerla si percorre un lungo serpentone corollato di vigneti;
  • L’ospitalità del vigneron, Marco Capra.
MARCO CAPRA

Che dire di questa cantina: non è storica e non è di charme, è una cantina semplice come tante ce ne sono nelle nostre campagne.

La struttura è piccola adatta alla produzione ancora contenuta. Due cose sono veramente spettacolari, da vedere e da conoscere.

La prima, da vedere, il paesaggio che si ammira dalla terrazza antistante la cantina. Qui durante il periodo estivo Marco Capra, il titolare, accoglie gli enoturisti facendoli godere di quanto la natura ha messo a disposizione. Volgendo lo sguardo da sinistra a destra sullo sfondo si ammira lo spettacolare corollario delle Alpi. Un unicum che ti avvolge, inebriando la vista. A questo poi si aggiunge il paesaggio più ravvicinato ricco di vigneti e dolci colline, e sulla destra, guardandolo dall’alto, il bellissimo castello di Gancia di Canelli.

Natura e opera dell’uomo, si sono uniti per fare qualcosa di spettacolare.

La seconda, da conoscere, il titolare dell’azienda. Marco è un uomo entusiasta del suo lavoro, ospitale all’inverosimile, incanta con i suoi racconti con il suo amore verso il vino. Ha iniziato quasi per gioco l’attività viticola del nonno, ci ha creduto e l’ha fatta sua, creando una linea di vini che ricevono sempre più consensi.

L’azienda è piccola, ma ciò non impedisce di produrre vini di alta qualità e di avere un’attenzione particolare verso l’enoturista.

Per questo consigliamo una visita, principalmente nel periodo estivo, quando la natura si unisce alla capacità ed empatia umana.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Rosè

Spumanti

Vini Dolci

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 8.5/10
    Valutazione azienda - 8.5/10
8.5/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Non tutti ci aspettiamo di trovare una cantina operativa, accogliente, ben strutturata e in buona parte interrata, nel centro della città di Bra. Nella sostanza un gioiello curato nei minimi dettagli, …
8.5/10
L’azienda, non facilissima da raggiungere, è posta all’estremo occidente d’Italia, non lontana dalla linea di confine che separa la costa della Liguria da quella francese.Il territorio, va detto, è …
7.5/10
Quando la persona fa la differenza.Siamo arrivati all’ora di pranzo, inattesi. Il ristorante era gremito per il pranzo, il personale in parte a riposo per la pausa.Ci siamo annunciati e compare un …
10/10
Il territorio è bello e incantevole, ancora un po’ selvaggio e ricco di fascino. Qua e là, lungo il percorso, file di cipressi ci ricordano il ricco patrimonio toscano.La struttura di lavorazione è …
8/10
Verde e soleggiato, il territorio dei Colli di Luni, è l’ideale per una gita fuori porta alla ricerca del buon vino. E percorrendo la strada che porta a Castelnuovo Magra (SP), sulle prime alture si i …
7.5/10
Il fascino della campagna toscana ha pochi eguali; le dolci colline coltivate a cereali, vigneti e uliveti si alternano in un susseguirsi interrotto solo da ordinati filari di cipressi che talvolta in …
9/10
Precedente
Successivo

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.