MALGRA’

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • L’accoglienza all’interno dell’azienda: persone disponibili, cordiali, con altissima predisposizione all’ospitalità;
  • Prenotare, se e quando possibile, la “verticale” di Nizza Mora di Sassi DOCG;
  • La capacità di trasformare l’attrattiva da quantitativa a qualitativa.
MALGRA'

Mombaruzzo è un piccolo borgo in provincia di Asti. Fino ad oggi famoso per un prodotto alimentare che ha fatto conoscere il comune in tutta Italia: gli amaretti di Mombaruzzo.

Solo negli ultimi anni il territorio è cresciuto grazie alle denominazioni che si insediano nel comune. Sono importanti DOCG e DOC, tra queste annoveriamo l’Asti DOCG, il Moscato d’Asti DOCG, il Brachetto d’Acqui DOCG, la Barbera d’Asti DOCG, la Barbera del Monferrato Superiore DOCG, il Nizza DOCG, tanto per citare le più importanti.

L’azienda Malgrà, con i suoi 35 ettari, produce molti di questi prodotti, tutti di ottima qualità.

Noi abbiamo vissuto, in “Malgrà”, una bellissima ed emozionante esperienza che, se possibile, consigliamo a tutti gli enoturisti appassionati: una degustazione, in verticale, di Nizza DOCG Mora di Sassi. Abbiamo assaporato le annate 2009, 2011, 2012, 2013, 2015 e 2016, vini importanti, complessi e molto eleganti, spiegati con grande professionalità da Maurizio enologo e figlio di Giorgio Chiarle, colui che ha fortemente contribuito ad accrescere il nome di “Malgrà”.

L’azienda è sita vicino alla stazione ferroviaria del paese, in una posizione strategica per il trasporto dei vini verso la costa ligure, e dispone di un ampio parcheggio antistante, dove spesso si svolgono ritrovi ed eventi, questo grazie alla disponibilità della nuova proprietà, la famiglia Miroglio.

Malgrà è in fase di riorganizzazione e ciò nonostante, Davide Chiarle ci ha accompagnati nel tour della cantina, facendoci apprezzare le grandi dimensioni, la qualità del servizio e le tante attenzioni che i titolari investono nell’enoturista.

E sono le piccole attenzioni che fanno grande un’azienda.

Sicuramente in crescita, Malgrà già oggi si presenta con uno spirito positivo, volto alla qualità non solo dei suoi vini, ma alla totalità della sua presentazione.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Vini Dolci

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 8/10
    Valutazione azienda - 8/10
8/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Bastia è un piccolo e caratteristico borgo ligure, facile da raggiungere e poco distante dall’uscita autostradale di Albenga.Le vigne non sono lontane, si raggiungono con un piccolo percorso in macch …
8.5/10
L’azienda TERRE BIANCHE, è una delle più conosciute aziende vinicole della Liguria.L’ascesa è stata influenzata anche e principalmente dall’impegno di uno dei suoi proprietari, FILIPPO RONDELLI che …
8.5/10
La Mazzetti d’Altavilla non produce vino, semplicemente lavora uva per produrre acquavite, e vinacce per ricavarne ottima grappa ma, come altre distillerie e tante altre aziende vinicole, è aperta all …
9/10
Non lontana da Firenze, in quella valle che per anni è stata terra di conflitti, con la vicina Siena per l’egemonia del territorio, si erge, incastonata all’interno della collina, la moderna struttura …
9/10
Ottima la sua locazione: a 15 minuti dall’aeroporto di Birgi e a circa 1 ora da quello di Punta Raisi, l’azienda ALAGNA è sita a pochi chilometri dal centro di Marsala, sulla strada statale per Salemi …
8/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.