LUNAE – BOSONI

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • Il territorio che si affaccia sul mare con una forte cultura produttiva;
  • Il reparto accoglienza, curato, in ordine, spettacolare;
  • La qualità e la presentazione dei prodotti;
  • La semplicità unita alla capacità di comunicare di Debora e Diego.
LUNAE - BOSONI

L’azienda nasce grazie alla bravura e alla lungimiranza di un uomo: PAOLO BOSONI.

E’ lui che ha trasformato, col supporto della moglie Antonella, una semplice realtà produttiva e agricola in un’azienda qualificata e competitiva, di grande impatto qualitativo e produttivo con una forte e incisiva presenza sul territorio.

A Paolo la sagacia di aver intrapreso la nuova strada, ai figli Debora e Diego, la capacità e l’intelligenza di continuarla.

E tutti sono veramente bravi: l’azienda, ristrutturata per l’accoglienza turistica, ha veramente pochi eguali. La struttura è molto bella, mentre il personale, titolari inclusi, è presente, operativo e propositivo all’accoglienza. Poche aziende hanno la capacità di comunicare e di trasmettere positività e sincera accoglienza come sa fare la LUNAE BOSONI.

Consigliamo a tutti la visita all’azienda: ormai pronta la nuova cantina di lavorazione e stagionatura del vino, attrezzata di moderne tecnologie e con ampie aree per la lavorazione e l’accoglienza di gruppi di appassionati e personale specializzato.

Per tutti invece è sempre aperto il percorso nel museo contadino ricco di attrezzi per la lavorazione della vigna e la vinificazione, itinerario che passa anche attraverso la raccolta di fotografie storiche che raccontano la vendemmia, e che si concretizzano nel video che parla della cantina LUNAE e delle persone che la rendono vitale.

A seguire è possibile visitare il liquorificio, il regno di Debora, dove crea diversificate lavorazioni, come il limoncino, il dragoncello, il rosolio, l’erba cedrina e tanti alti.

Nel negozio di vendita, c’è un’ampia sala di degustazione dove la famiglia non lesina assaggi, invogliandone l’acquisto.

Su tutti il parco esterno, silenzioso, rilassante, piacevole.

 

L’azienda, a livello nazionale è, senza alcun dubbio, una delle piò belle dal punto di vista dell’accoglienza, .

Assolutamente da visitare.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Rosè

Grappe

Spumanti

Vini Dolci

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 10/10
    Valutazione azienda - 10/10
10/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

La struttura aziendale può apparire poco invitante e appagante per coloro che immaginano l’azienda con vista sui vigneti ed immersa nella natura. La costruzione è imponente, con ampi spazi lavorativi …
9.5/10
La cantina è facile da trovare, sita sulla statale per Alessandria, appena fuori dalla bella cittadina di Acqui Terme. La cantina è appariscente nel vedere, bella, moderna e dal grande fascino non pa …
8.5/10
E’ lunga la strada che si deve percorrere per giungere a Decugnano dei Barbi, ma molto piacevole e rilassante. Si può passare dal lago di Corbara e rimanere colpiti dall’imponente diga di contenimento …
9/10
Siamo in una cantina giovane, moderna, a coltivazione biologica.Il territorio è quello di Frascati, a sud della Capitale, nell’area dei famosi Castelli Romani. L’accesso all’azienda è un poco nascos …
8.5/10
Essenziale, di nuova fattura, accogliente e calda, sono gli aggettivi con cui possiamo contraddistinguere la cantina della tenuta Il Poggio di Gavi. Diretta, comunicativa, essenziale e professionale s …
8.5/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.