L’ASTEMIA PENTITA

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • La Bassa Langa: un territorio rilassante e unico;
  • La struttura aziendale bella, innovativa, moderna, di forte impatto turistico;
  • Gli interni, dove la mano artistica si combina con la migliore ricettività.
L'ASTEMIA PENTITA

Siamo a Barolo, nel cuore della Langa e nel comune che ha dato le origini ed il nome ad uno dei vini più eccelsi d’Italia.

La cantina è facile da trovare: è sufficiente percorrere la strada che da Barolo porta ad Alba e, discendendo la dolce collina, a circa un chilometro sulla destra dove si apre la famosa collina chiamata Cannubi, si ammira la particolare struttura de L’Astemia Pentita.

Due enormi rettangoli sovrapposti, che rappresentano due cassette di legno che contengono il vino, sono la carta di presentazione della cantina. Intono al bel cortile e alla adiacente sala di degustazione, la mirabile vista dei vigneti e della collina della Langa. All’interno arte e modernità si prendono a braccetto, per farci percepire l’eleganza in tante delle sue forme.

Eleganza nell’architettura, moderna e non invasiva; eleganza nella cantina con colori avvolgenti che riportano al vigneto; eleganza nella degustazione, grazia all’ambiente raffinato e ricercato.

La cantina merita sicuramente un viaggio, il carattere nuovo e innovativo della sua struttura sono all’avanguardia per una moderna integrazione con l’attenzione ad un prodotto di qualità.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 9.5/10
    Valutazione azienda - 9.5/10
9.5/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Posta a nord-est del piccolo comune di Cazzago San Martino, la Tenuta Ambrosini si presenta in tutta la sua bellezza.Una struttura ampia, interamente circondata da vigneti che abbelliscono la corte …
8.5/10
E’ un’emozione arrivare fin quassù.Dall’ingresso della Cantina Sancio si può ammirare dall’alto il paese di Spotorno e il suo piccolo golfo. Uno spettacolo con pochi eguali.I vigneti sono sparsi su …
7.5/10
Il basso punteggio non deve confondere l’enoturista.La cantina non è ancora pronta e visitabile, quindi il tour è limitato alla vista del paesaggio, indubbiamente spettacolare, dei vigneti, dati da …
8/10
La Palazzona di Maggio è data da due realtà distinte e complementari: da una parte l’antico podere di famiglia dato dallo splendido palazzo padronale, una reggia da vivere e adibita ad importanti even …
8/10
Spesso si parla delle 5 Terre, ed il nostro immaginario si apre verso un mare incantato e le sue coste, ripide, scoscese ma ordinate e lavorate, grazie ai tanti coltivatori che hanno costruito e manut …
8.5/10
Giungere all’azienda De Sanctis è semplice, sita com’è a pochi chilometri da Roma, in quella terra vulcanica dove sorgeva il leggendario lago Regello, luogo ideale per una gita domenicale fuori porta. …
8.5/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.