L’ASTEMIA PENTITA

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • La Bassa Langa: un territorio rilassante e unico;
  • La struttura aziendale bella, innovativa, moderna, di forte impatto turistico;
  • Gli interni, dove la mano artistica si combina con la migliore ricettività.
L'ASTEMIA PENTITA

Siamo a Barolo, nel cuore della Langa e nel comune che ha dato le origini ed il nome ad uno dei vini più eccelsi d’Italia.

La cantina è facile da trovare: è sufficiente percorrere la strada che da Barolo porta ad Alba e, discendendo la dolce collina, a circa un chilometro sulla destra dove si apre la famosa collina chiamata Cannubi, si ammira la particolare struttura de L’Astemia Pentita.

Due enormi rettangoli sovrapposti, che rappresentano due cassette di legno che contengono il vino, sono la carta di presentazione della cantina. Intono al bel cortile e alla adiacente sala di degustazione, la mirabile vista dei vigneti e della collina della Langa. All’interno arte e modernità si prendono a braccetto, per farci percepire l’eleganza in tante delle sue forme.

Eleganza nell’architettura, moderna e non invasiva; eleganza nella cantina con colori avvolgenti che riportano al vigneto; eleganza nella degustazione, grazia all’ambiente raffinato e ricercato.

La cantina merita sicuramente un viaggio, il carattere nuovo e innovativo della sua struttura sono all’avanguardia per una moderna integrazione con l’attenzione ad un prodotto di qualità.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 9.5/10
    Valutazione azienda - 9.5/10
9.5/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

L’azienda si trova sulla strada che collega il comune di Dogliani con la Liguria, aprendosi a sud-est, sulle dolci colline vitate. La strada prosegue per Murazzano, poi Millesimo ed infine l’apertura …
10/10
La storica cantina è sita nel centro della piccola cittadina di Nizza Monferrato, in una traversa della provinciale che dividendo in senso longitudinale il paese, collega Acqui Terme al capoluogo Asti …
8.5/10
Grazzano Badoglio è un piccolo e storico comune italiano posto nella campagna astigiana, sulla statale provinciale 30 che da Moncalvo ridiscende la collina verso sud-est, per ricongiungersi alla città …
9/10
Verde e soleggiato, il territorio dei Colli di Luni, è l’ideale per una gita fuori porta alla ricerca del buon vino. E percorrendo la strada che porta a Castelnuovo Magra (SP), sulle prime alture si i …
7.5/10
Canelli è una bella cittadina ricca di vigneti dove primeggiano tra le varie tipologie di uve il moscato e la barbera. Qui sulla strada che da Canelli porta a Calamandrana, quasi a sorpresa e sulla st …
8.5/10
Giungere all’azienda De Sanctis è semplice, sita com’è a pochi chilometri da Roma, in quella terra vulcanica dove sorgeva il leggendario lago Regello, luogo ideale per una gita domenicale fuori porta. …
8.5/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.