L’ASTEMIA PENTITA

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • La Bassa Langa: un territorio rilassante e unico;
  • La struttura aziendale bella, innovativa, moderna, di forte impatto turistico;
  • Gli interni, dove la mano artistica si combina con la migliore ricettività.
L'ASTEMIA PENTITA

Siamo a Barolo, nel cuore della Langa e nel comune che ha dato le origini ed il nome ad uno dei vini più eccelsi d’Italia.

La cantina è facile da trovare: è sufficiente percorrere la strada che da Barolo porta ad Alba e, discendendo la dolce collina, a circa un chilometro sulla destra dove si apre la famosa collina chiamata Cannubi, si ammira la particolare struttura de L’Astemia Pentita.

Due enormi rettangoli sovrapposti, che rappresentano due cassette di legno che contengono il vino, sono la carta di presentazione della cantina. Intono al bel cortile e alla adiacente sala di degustazione, la mirabile vista dei vigneti e della collina della Langa. All’interno arte e modernità si prendono a braccetto, per farci percepire l’eleganza in tante delle sue forme.

Eleganza nell’architettura, moderna e non invasiva; eleganza nella cantina con colori avvolgenti che riportano al vigneto; eleganza nella degustazione, grazia all’ambiente raffinato e ricercato.

La cantina merita sicuramente un viaggio, il carattere nuovo e innovativo della sua struttura sono all’avanguardia per una moderna integrazione con l’attenzione ad un prodotto di qualità.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 9.5/10
    Valutazione azienda - 9.5/10
9.5/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

L’acquisto del podere risale al 1996, qui, a metà strada circa tra Marsala e Trapani, sulla costa occidentale della Sicilia, Lara Creuso e Francesco Pellegrino, con le figlie Federica e Irene, hanno t …
8/10
Non facile da trovare, dispersa com’è nel verde dell’Alta Maremma, e con poche indicazioni stradali, la cantina Le Mortelle del Gruppo Antinori è sicuramente una delle più belle, affascinanti e attrez …
10/10
Rocchetta Tanaro è un piccolo paese sito a sud del fiume Tanaro, in provincia di Asti, nel cuore della produzione della Barbera d’Asti DOCG. Il borgo è diventato famoso grazie anche alla presenza di q …
9.5/10
Il fascino della campagna toscana ha pochi eguali; le dolci colline coltivate a cereali, vigneti e uliveti si alternano in un susseguirsi interrotto solo da ordinati filari di cipressi che talvolta in …
9/10
Quando la persona fa la differenza.Siamo arrivati all’ora di pranzo, inattesi. Il ristorante era gremito per il pranzo, il personale in parte a riposo per la pausa.Ci siamo annunciati e compare un …
10/10
La cantina, sita al confine con la Riserva Regionale di Val Sarmassa, si trova sulla strada Provinciale 40, nella piana che collega il comune di Vinchio con quello di Vaglio Serra, nella campagna a no …
8/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.