LANTIERI DE PARATICO

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • Il territorio con le dolci colline che si affacciano sul lago;
  • La degustazione del vino nella sala o sulla terrazza da dove si ammirano i vigneti che fanno da corollario alla Tenuta.
LANTIERI DE PARATICO

La Franciacorta è un territorio che non ha bisogno di presentazione: negli anni, grazie principalmente all’alta qualità del vino, è diventata una delle zone più ambite ed interessanti per i turisti e gli enoturisti.

Il vino, prodotto con il metodo classico, qui ha trovato un luogo ideale di produzione, e l’estimatore può, visitando le tante cantine sparse sul territorio, valutarne le differenze, e assaporarne i sapori che variano da produttore a produttore.

Tra queste, merita la nostra attenzione, l’azienda Lantieri de Paratico.

La struttura è situata a ridosso del borgo di Capriolo, all’estremo ovest del territorio franciacortino, ed è rigogliosamente attorniata dai vigneti aziendali. Da alcuni anni la location, ricca di ampi spazi e belle strutture, è adibita a ricevimenti, e banchetti, e una piscina allieta il soggiorno degli ospiti che vi pernottano.

Il percorso di visita è breve, i vigneti sono antistanti il complesso e le strutture di produzione sono racchiuse all’interno di una piccola e storica cantina.

Più ampia ed accogliente la bella sala dell’agriturismo dove si svolge la degustazione, e da dove, assaporando un buon bicchiere di Franciacorta DOCG si possono ammirare gli splendidi vigneti.

E’ qui che si accende la vera emozione.

Enoturismo, cosa degustare:

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 8/10
    Valutazione azienda - 8/10
8/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

L’azienda, non facilissima da raggiungere, è posta all’estremo occidente d’Italia, non lontana dalla linea di confine che separa la costa della Liguria da quella francese.Il territorio, va detto, è …
7.5/10
Marsala, col suo stagnone e le Cantine Florio, con le sue immense cantine: due attrattori del territorio importantissimi che non si possono non vedere.Subito a ridosso dell’estrema punta di Marsala …
9.5/10
Canelli è una bella cittadina ricca di vigneti dove primeggiano tra le varie tipologie di uve il moscato e la barbera. Qui sulla strada che da Canelli porta a Calamandrana, quasi a sorpresa e sulla st …
8.5/10
Se percorri la strada provinciale 16 che da Greve in Chianti prosegue ad oriente verso la Valdarno, a pochi chilometri dall’uscita del paese ti trovi dinnanzi ai casolari della Tenuta Riseccoli.  …
8.5/10
Precedente
Successivo

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.