ISOLABELLA DELLA CROCE

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • Gli spettacolari vigneti sul crinale della collina
  • La vista che spazia tra il Monferrato e la Langa
  • La degustazione dei vini, approfondita e ben spiegata
ISOLABELLA DELLA CROCE

Arrivare all’azienda è un’esperienza ardua e per veri estimatori di vino. Prima di giungere al piccolo borgo di Loazzolo, arrivando da Savona o da Acqui Terme, è necessario imboccare via Caffi, una piccola stradina a destra che risale il crinale.

Lungo il percorso vengono dei dubbi, ma con fiducia proseguite. Passato il Borgo Moncalvo, dopo circa 1 km si arriva a Borgo Isolabella.

La struttura aziendale è piccola come la cantina di vinificazione e la sala degustazione, ma tutto ben curato. L’impulso al viaggio è sicuramente dato dalla visita agli spettacolari vigneti posti ad anfiteatro sul crinale della collina. Bello il giro turistico e bella la vista che si apre e si insinua nel cuneo tra il Monferrato e le Langhe.

 

Per finire, nella piccola sala di accoglienza, abbiamo degustato un assaggio completo dei vini aziendale abbinati a prodotti del territorio. Rilassante, interessante e piacevole grazie alla presenza dei vini e alla loro presentazione da parte del cantiniere Marco Galli.

Una giornata piacevole grazie anche al forte carisma umano di chi ci ha accolto.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Vini Dolci

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 7.5/10
    Valutazione azienda - 7.5/10
7.5/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

La strada provinciale bolgherese che collega Castagneto Carducci a Bolgheri è, dal punto di vista enologico, una delle più appetibili strade italiane. Su questa strada, lunga solo pochi chilometri, si …
9/10
Siamo in una delle più belle, e ancora poco conosciute, zone turistiche d’Italia; subito a ridosso di Marsala, una città conosciuta più per il suo famoso vino che non per le sue bellezze paesaggistich …
8/10
Marsala, col suo stagnone e le Cantine Florio, con le sue immense cantine: due attrattori del territorio importantissimi che non si possono non vedere.Subito a ridosso dell’estrema punta di Marsala …
9.5/10
Molto bella l’azienda Dettori, ordinata e pulita è l’attrattiva per tante occasioni di incontro e di festa. Dall’ampia terrazza si può ammirare la distesa di vigneti che si aprono verso il mare e, nel …
8.5/10
Stiamo parlando di un’azienda importante, storica, di alto valore enologico. Per visitarla bisogna raggiungere il piccolo bordo di Castiglione Falletto e, proprio nel centro, a fianco dell’imponente c …
9/10
Non facile da trovare, dispersa com’è nel verde dell’Alta Maremma, e con poche indicazioni stradali, la cantina Le Mortelle del Gruppo Antinori è sicuramente una delle più belle, affascinanti e attrez …
10/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.