Il basso punteggio non deve confondere l’enoturista.
La cantina non è ancora pronta e visitabile, quindi il tour è limitato alla vista del paesaggio, indubbiamente spettacolare, dei vigneti, dati da filari infiniti e ordinati che si perdono a vista d’occhio e dall’accoglienza, e questa è veramente eccezionale.
Sicuramente c’è tanta attenzione nel scegliere il personale.
A Guado al Tasso, come nelle altre aziende del gruppo Antinori, il personale è molto attento, disponibile, cordiale e sempre con il sorriso. Basterebbe questo a creare l’empatia verso questa realtà, ma qui si trova molto di più.
Qui possiamo ammirare una struttura accogliente e ordinata dove oltre al punto vendita è presente la sala degustazione e l’ampio spazio per il ristorante che si affaccia direttamente sui bellissimi vigneti.
Si può quindi pranzare in un ambiente aperto assaporando ottimi cibi accompagnati dai vini aziendali, oppure si può pernottare nel perimetro della tenuta in splendide suites, Qualunque scelta l’enoturista voglia fare, trascorrere alcune ore in questo ambiente sarà un privilegio, e una coccola che ciascun appassionato di vino deve provare.