FATTORIA DEL COLLE

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • Il territorio nel sud del Classico del Chianti DOCG, posto al confine tra la val d’Orcia e le Crete Senesi;
  • La fattoria di origine cinquecentesca, adibita oggi alla migliore accoglienza;
  • Vivere il contesto: assaporare un buon pasto o pernottare in azienda è il miglior modo per godere dell’armonia del luogo.
FATTORIA DEL COLLE

Spesso si parla di attrattore, ovvero di un polo o di un soggetto tanto forte da incentivare il turista ad intraprendere il viaggio. E quando il turista è attento e può scegliere, non è facile carpire la sua attenzione. La Toscana è stata capace ad investire nelle sue realtà, a proporle e farle divenire famose nel mondo.

Le strade bianche uniche e polverose, i viali abbelliti dagli alti cipressi, le dolci colline colorate dalla diversa vegetazione. Anche la storia ha lasciato ricche testimonianze, contribuendo a rendere unici questi territori. E alla Fattoria del Colle troviamo tutto questo e ancora di più.

A dirigere una donna, Donatella Cinelli Colombini, lungimirante e intraprendente, e la figlia Violante, entrambe capaci di fare sistema, e di proiettare l’azienda su tavoli internazionali mantenendo ferme radici ancorate al territorio.

E per valorizzare la Fattoria ed il comprensorio in cui è ubicata l’azienda non offre solo la degustazione dei vini, ma un insieme di servizi per l’enoturista più esigente: un tour aziendale con diverse tipologie di degustazione, il pranzo o la cena abbinati, corsi di cucina con esperti e preparati chef, un percorso benessere con vari trattamenti e, per chi viene da lontano, il pernottamento in azienda con l’area di svago e la piscina.

E non ultimo il vino, della DOC Orcia, consigliamo il “Cenerentola” oppure il Chianti Superiore DOCG, ottimi vini premiate dalla migliori guide di settore.

Vivere la Fattoria del Colle è una vera emozione a 360 gradi, che consigliamo agli enoturisti più accorti ed esigenti.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Rosè

Grappe

Vini Dolci

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 10/10
    Valutazione azienda - 10/10
10/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Che dire di questa cantina? Semplicemente stupenda!Già la vedi in lontananza, eretta sulla bassa collina, icona di un messaggio di futuristica bellezza PETRA è inconfondibile.Nuova nello stile, ra …
10/10
L’azienda nasce grazie alla bravura e alla lungimiranza di un uomo: PAOLO BOSONI. E’ lui che ha trasformato, col supporto della moglie Antonella, una semplice realtà produttiva e agricola in un’azien …
10/10
L’azienda è molto bella, inserita in una casa padronale storica, impostata su una base tradizionale, con le cantine di lavorazione e di invecchiamento del Barolo locate al di sotto della sala di degus …
9.5/10
Siamo in una delle più belle, e ancora poco conosciute, zone turistiche d’Italia; subito a ridosso di Marsala, una città conosciuta più per il suo famoso vino che non per le sue bellezze paesaggistich …
8/10
Arrivare all’azienda è un’esperienza ardua e per veri estimatori di vino. Prima di giungere al piccolo borgo di Loazzolo, arrivando da Savona o da Acqui Terme, è necessario imbocca …
7.5/10
Bastia è un piccolo e caratteristico borgo ligure, facile da raggiungere e poco distante dall’uscita autostradale di Albenga.Le vigne non sono lontane, si raggiungono con un piccolo percorso in macch …
8.5/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.