CASTELLO DI RAZZANO

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • Il Monferrato, splendide colline vitate, riconosciute come Patrimonio Mondiale dell’Umanità e tutelate dall’UNESCO;
  • Il castello, una location di grande fascino ristrutturata a relais di charme ed i suoi giardini, curati in ogni minimo particolare;
  • La rilassante natura che avvolge il castello: assaporare il vino nella corte è una vera emozione.
CASTELLO DI RAZZANO

E’ sempre un’emozione viaggiare nel Monferrato, i rigogliosi boschi intervallati dai dolci vigneti sono uno spettacolo per ogni turista. Ad arricchire il paesaggio si ammirano, talvolta solitari sulle colline, bellissimi castelli e case nobiliari che spesso hanno preservato la cultura e la coltura della vite.

Tra queste il Castello di Razzano, una struttura a corte chiusa che nasce sull’antica dimora nobiliare datata 1697, costruita sul modello francese dell’epoca. Oggi oltre ai circa 100 ettari di terreno di cui 40 coltivati a vigneto, all’interno del castello trovano spazio, nei sotterranei, le storiche cantine di invecchiamento, al di sopra le camere del Relais, splendidamente arredate, dinnanzi, oltre allo spettacolare paesaggio vitato, la piscina.

Piacevole è anche il percorso museale ArteVino, un sentito passaggio nella storia produttiva del territorio.

Ma la vera delizia di questa struttura è trascorrere del tempo in piacevole relax camminando nei bellissimi giardini, godendo della pace e della natura. La cura e l’attenzione con cui sono accuditi i giardini ha davvero pochi eguali.

A chiusura del bellissimo viaggio nei vigneti e percorso nei giardini, la degustazione dei vini aziendali, prodotti col sistema del biodinamico, assaporati possibilmente all’aperto.

E’ in questo momento che vorresti che il tempo non finisse mai.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Rosè

Spumanti

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 9/10
    Valutazione azienda - 9/10
9/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Dolce e variegato è il territorio dei San Casciano, dove dominano le polverose strade bianche e dove i cipressi costellano le antiche strade nobiliari abbellendone le cartoline. Un’area ricca di stori …
9/10
Treiso è un piccolo borgo –la popolazione è inferiore ai 1000 abitanti, ad est di Alba, capoluogo ideologico dei grandi vini di Langa. E Treiso, insieme a Barbaresco e Neive è uno dei tre comuni titol …
9/10
Rocchetta Tanaro è un piccolo paese sito a sud del fiume Tanaro, in provincia di Asti, nel cuore della produzione della Barbera d’Asti DOCG. Il borgo è diventato famoso grazie anche alla presenza di q …
9.5/10
L’azienda, non facilissima da raggiungere, è posta all’estremo occidente d’Italia, non lontana dalla linea di confine che separa la costa della Liguria da quella francese.Il territorio, va detto, è …
7.5/10
Soave è uno dei borghi più belli d’Italia e l’azienda Coffele ha la propria sede storica all’interno delle antiche mura di circoscrizione, proprio al di sotto dell’antico castello.E’ una posizione s …
7.5/10
L’azienda TERRE BIANCHE, è una delle più conosciute aziende vinicole della Liguria.L’ascesa è stata influenzata anche e principalmente dall’impegno di uno dei suoi proprietari, FILIPPO RONDELLI che …
8.5/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.