CASCINA AMALIA

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • La cascina, un antico casolare ristrutturato per l’accoglienza;
  • La degustazione nel periodo estivo e nel patio antistante, curato e arricchito dai tanti fiori;
  • La degustazione dei vini Barolo, Bussia e Coste di Monforte, una vera scoperta. Ottimi prodotti.
CASCINA AMALIA

La Langa, si sa, è divenuta famosa per il paesaggio, i suoi borghi e per il grande valore dei suoi vini. In queste dolci colline, incastonato su un colle si erge il bellissimo borgo di Monforte d’Alba. La sua piazza attrae migliaia di turisti, italiani e stranieri, spesso spinti dal vino e dalla cucina del territorio. E girando per la sua campagna, in quella strada che da Monforte porta a Roddino che si trova la via che porta a Cascina Amalia.

E, la Cascina Amalia, è un piccolo gioiello che vi accoglie.

La cantina è piccola, strutturata per la contenuta dimensione produttiva. Il forte valore di questa Cascina è dato dall’accoglienza, organizzata durante il periodo estivo, nell’ampio giardino antistante, all’ombra del grande gelso o sotto l’elegante gazebo. L’azienda oltre alla produzione del vino, si è aperta alla ricezione e durante la stagione turisti di ogni nazione soggiornano nelle belle camere ristrutturate.

E l’attrattore più forte è sicuramente il vino: dopo l’assaggio del Rossese Bianco, lasciatevi coccolare dai grandi rossi del territorio, il Nebbiolo, la Barbera il Dolcetto, per giungere al Barolo.

Se poi volete vivere una grande emozione, con tranquillità e con tutto il tempo che vi necessita lasciatevi trasportare dai sentori di frutti rossi e liquirizia dei due grandi cru della cantina: il Barolo Bussia e il Coste di Monforte.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 8.5/10
    Valutazione azienda - 8.5/10
8.5/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Antiche tradizioni legate alla famiglia e al territorio contraddistinguono questa cantina.Il chiaro richiamo alle origini e l’amore verso la coltivazione della vite hanno segnato la storia della fam …
8/10
La cantina è facile da raggiungere e subito visibile dalla strada. Discendendo la collina dal piccolo borgo di Barolo, lungo la statale che lo collega ad Alba, a circa un chilometro e dinnanzi alla fa …
10/10
La bella Tenuta del Conte Vistarino è sita nella valle del torrente Scuropasso, nell’area collinare dell’Oltrepo’ Pavese. Per arrivare all’azienda bisogna addentrarsi nella campagna a sud, verso l’ine …
9.5/10
La Franciacorta è un territorio che non ha bisogno di presentazione: negli anni, grazie principalmente all’alta qualità del vino, è diventata una delle zone più ambite
8/10
L’azienda, non facilissima da raggiungere, è posta all’estremo occidente d’Italia, non lontana dalla linea di confine che separa la costa della Liguria da quella francese.Il territorio, va detto, è …
7.5/10
Siamo in una cantina giovane, moderna, a coltivazione biologica.Il territorio è quello di Frascati, a sud della Capitale, nell’area dei famosi Castelli Romani. L’accesso all’azienda è un poco nascos …
8.5/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.