CANTINE FINA

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • Il paesaggio che rincorre l’infinito Mediterraneo;
  • La struttura bella e di nuova fattura;
  • La cultura dell’accoglienza con buona disponibilità;
  • La degustazione sull’assolata terrazza.
CANTINE FINA

Siamo in una delle più belle, e ancora poco conosciute, zone turistiche d’Italia; subito a ridosso di Marsala, una città conosciuta più per il suo famoso vino che non per le sue bellezze paesaggistiche e territoriali.

L’azienda, posta a nord-est della città di Marsala, e non lontana dall’aeroporto di Birgi, è sita su un promontorio da cui si gode di una vista mozzafiato: guardando verso occidente, si ammira lo Stagnone con le sue bianche saline, e l’isola di Mozia, più lontano Favignana e le isole Egadi.

Volgendo lo sguardo verso nord, si ammira in lontananza il monte di Erice, si riconosce dalla nuvola sempre presente, e in fondo si intravede il Monte Cofano e San Vito Lo Capo.

L’azienda è di giovane fattura, nata circa 11 anni fa dalla volontà dell’enologo Bruno Fina, è forte della presenza famigliare dei figli Marco al commerciale e amministrativo, Sergio che affianca il lavoro del padre e Federica all’accoglienza, la comunicazione e il marketing.

Un sogno che i fratelli vivono nel ricordo della mamma Mariella.

La cantina è molto attiva: oltre all’accoglienza, sempre operativa, la struttura spesso è aperta per gli eventi e, assaporare un buon bicchiere, nella bella stagione e nella splendida terrazza con vista sul golfo è un immenso piacere da non perdere.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Vini Dolci

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 8/10
    Valutazione azienda - 8/10
8/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Grazzano Badoglio è un piccolo e storico comune italiano posto nella campagna astigiana, sulla statale provinciale 30 che da Moncalvo ridiscende la collina verso sud-est, per ricongiungersi alla città …
9/10
Locata al confine del bellissimo  parco naturale del Santuario Mariano di Serralunga di Crea, -tutelato dall’UNESCO-, la storica struttura presenta un imponente vista sui vigneti che, discendendo …
9/10
Mombaruzzo è un piccolo borgo in provincia di Asti. Fino ad oggi famoso per un prodotto alimentare che ha fatto conoscere il comune in tutta Italia: gli amaretti di Mombaruzzo.Solo negli ultimi anni …
8/10
Rocchetta Tanaro è un piccolo paese sito a sud del fiume Tanaro, in provincia di Asti, nel cuore della produzione della Barbera d’Asti DOCG. Il borgo è diventato famoso grazie anche alla presenza di q …
9.5/10
Il territorio è bello e incantevole, ancora un po’ selvaggio e ricco di fascino. Qua e là, lungo il percorso, file di cipressi ci ricordano il ricco patrimonio toscano.La struttura di lavorazione è …
8/10
Oltrepassare il grande cancello e l’arco che portano all’Azienda Fratelli Berlucchi è pari al fare un tuffo nel passato.La ghiaia ricopre il cortile, e gli storici caseggiati sono ricoperti di flori …
8.5/10
Precedente
Successivo

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.