BRANGERO

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • Le dolci colline di Langa, rilassanti e ordinate;
  • Il racconto agronomico ed enologico del titolare Marco Brangero;
  • L’accoglienza, ricca di piacevole cortesia.
BRANGERO

Diano d’Alba è un piccolo comune a sud di Alba, in quella splendida area ricca di dolci colline e famosa in tutto il mondo per il paesaggio piacevolmente ordinato e rigoglioso di vigneti.

L’azienda della famiglia Brangero è sita lungo la strada che collega Montelupo Albese a Diano d’Alba, sulla collina che domina distese di vigneti. Siamo nel comprensori di Alba qui regnano i grandi vini rossi, ma non mancano i bianchi Arneis e l’internazionale Chardonnay.

I tempi sono scanditi dalla natura, dai suo silenzi, dai suoi colori, dalle sue bellezze.

E’ stato il nonno a dare l’impulso all’azienda, comprando tre cascine divise poi in tre figli. Ma Marco, il nipote che ha preso le redini dell’azienda dal 1999, non si è fermato all’eredità del nonno, ed ha incrementato la produzione grazie ad un vigneto di Verduno, con il quale produce un ottimo Barolo, e ad alcuni appezzamenti in Liguria, in provincia di Imperia: da questi possiamo assaporare grandi vini bianchi.

L’attrattore dell’azienda, oltre al vino, è sicuramente MARCO BRANGERO, la sua cultura produttiva, la sua passione per la viticoltura, il suo amore per le piante, lo rendono unico e impareggiabile.

Conoscere Marco e visitare la sua azienda è una vera esperienza, e una concreta lezione per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di chi produce vino di altissima qualità.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Spumanti

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 8.5/10
    Valutazione azienda - 8.5/10
8.5/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Mombaruzzo è un piccolo borgo in provincia di Asti. Fino ad oggi famoso per un prodotto alimentare che ha fatto conoscere il comune in tutta Italia: gli amaretti di Mombaruzzo. Solo negli ultimi anni …
8/10
Dalla terrazza antistante l’azienda, sita a ovest del comune di Linguaglossa, a più di 500 metri s.l.m., si ammira un paesaggio unico e impareggiabile. Siamo all’interno del Parco dell’Etna, a sud ove …
8.5/10
Quando la persona fa la differenza.Siamo nell’area sud dell’Oltrepò Pavese, un territorio variegato che si inerpica su per le colline raggiungendo altitudini superiori ai 300/400 m s.l.m. E’ su una …
8.5/10
E’ lunga la strada che si deve percorrere per giungere a Decugnano dei Barbi, ma molto piacevole e rilassante. Si può passare dal lago di Corbara e rimanere colpiti dall’imponente diga di contenimento …
9/10
Il viale di accesso al Castello è lungo e la vegetazione impera è quasi selvaggia.La strada è polverosa, tutt’attorno il bosco che presto si apre a curati vigneti. Il maniero non è visibile dalla st …
9.5/10
Marsala, col suo stagnone e le Cantine Florio, con le sue immense cantine: due attrattori del territorio importantissimi che non si possono non vedere.Subito a ridosso dell’estrema punta di Marsala …
9.5/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.