BOSCA

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • La piccola cittadina di Canelli, ricca di bellezze e di storia, e il castello Gancia che la sovrasta;
  • La cantina storica: una delle quattro “Cattedrali” tutelate dall’UNESCO e patrimonio dell’Umanità;
  • La visita, rilassante e appagante, un tuffo nella storia e nella conoscenza del metodo classico.
BOSCA

Canelli è un paese con tanta storia enologica da raccontare.

Lo capiamo dal paesaggio, con le dolci colline costellate di tantissimi vigneti che hanno fatto la storia e hanno portato ricchezza alle genti e al territorio.

Lo capiamo dalla cantina Bosca, una delle più belle e delle più storiche del comprensorio. La sua nascita risale al 1831, da allora la famiglia Bosca ha sempre creduto nelle proprie forze, investendo nella produzione – oggi arrivata a circa 1.800.000 bottiglie -, e nell’esportazione raggiungendo tantissimi mercati stranieri.

La cantina è strutturata per accogliere l’enoturista.

La visita alle cantine storiche è una vera emozione: dopo la discesa della scalinata, i cunicoli si sviluppano al di sotto del suolo, con ampie sale a volta e vecchi mattoni a vista.

Il percorso, oltre alle tante pupitre dove evolve il vino prodotto col metodo classico, si apre alla passato, col piccolo museo storico e con i filmati che raccontano la storia dell’azienda e la sua importante evoluzione.

A fine del percorso la degustazione: nella sala adiacente la cantina, attorniati dalle tante pubblicità che hanno accresciuto l’immagine dei prodotti, si procede, con il personale sempre attento e professionale, alla degustazione.

Enoturismo, cosa degustare:

Informazioni azienda

  • 8.5/10
    Valutazione azienda - 8.5/10
8.5/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Il piccolo paese di Gavi è sito nel basso Piemonte, a 40 km a sud est di Alessandria e a 60 km a nord di Genova, oltre lo spartiacque dell’Appennino Ligure. Gavi DOCG è il nome con
8/10
Abbiamo fatto visita all’azienda senza preavviso, una domenica mattina, girovagando per la campagna veronese ammirando gli splendidi vigneti di Garganega e più in alto, quelli di Corvina, abbiamo ripe …
8.5/10
Dalla terrazza antistante l’azienda, sita a ovest del comune di Linguaglossa, a più di 500 metri s.l.m., si ammira un paesaggio unico e impareggiabile. Siamo all’interno del Parco dell’Etna, a sud ove …
8.5/10
La struttura ricettiva dell’azienda Toso è facile da trovare. E’ sufficiente percorrere la statale che da Santo Stefano Belbo porta a Cossano Belbo e, prima del paese, sulla destra e ben visibile l’in …
8/10
Dolce e variegato è il territorio dei San Casciano, dove dominano le polverose strade bianche e dove i cipressi costellano le antiche strade nobiliari abbellendone le cartoline. Un’area ricca di stori …
9/10
Sorprende quanto la Tenuta sia vicina al mare.E il nome ce lo dice: mirabile Baia che ammira il golfo baciato dal sole.Questa è l’azienda situata tra la costa del Mar Ligure e l’antica città di Lu …
9/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.