A pochi chilometri dalla Capitale, in quella periferia che già è diventata territorio agricolo e campagna, non lontana dalla costa Tirrenica, meta turistica estiva e del relax del fine setti …
7.5/10
-
Regione:
Lazio
La cantina ARALDICA si trova nel cuore del piccolo borgo di Castel Boglione, tra Acqui Terme e Nizza Monferrato.
Il primo impatto della Cantina può sembrare poco invitante; la sua struttura, costruita intorno al 2.000, è sita vicino alla cantina esistente, ma lontana dai vigneti.
In compenso la struttura ha ampi spazi per la vendita e per la cantina di lavorazione.
E le dimensioni sono veramente imponenti: i conferitori si aggirano intorno alle 200 unità, con oltre 900 ettari di vigneto, apportando uve da vari territori.
Le bottiglie vendute, che solo nel 2003 si aggiravano intorno agli 8.000.000, sono divenute oggi più di 25.000.000.
Una grande realtà quindi, cresciuta negli anni, che ha portato ricchezza al territorio preservando l’importante tradizione vinicola.
Nel punto vendita è possibile acquistare i vini delle linee aziendali quali: Araldica, Alasia, Il Cascinone, La Battistina e una selezione di altri vini nazionali ed internazionali.
La cantina è molto bella e interamente ristrutturata nella parte delle visite e dell’accoglienza.
Organizzando una tour su prenotazione, è possibile vedere l’area di lavorazione e di invecchiamento dei vini, mentre la degustazione è organizzata vicina alle grandi botti, per godere appieno di tutta l’atmosfera, e il calore, che che le botti trasmettono.
Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?
Le pubblicheremo sul nostro sito!
Condividi questo articolo sui tuoi social
Ecco alcuni vantaggi che potresti avere iscrivendoti alla newsletter: