TENUTA TENAGLIA

Tenuta Tenaglia dimezzato

Meritano il viaggio:
– I vigneti in bella vista e facilmente accessibili;
– La cantina di invecchiamento storica con botti grandi, barricaia e antico infernotto.
– Ampia e molto accogliente la sala di degustazione;
– Impareggiabile vista sull’anfiteatro vitato;
– Cultura dell’accoglienza con buona disponibilità e attenzione all’enoturista.

Locata al confine del bellissimo parco naturale del Santuario Mariano di Serralunga di Crea, -tutelato dall’Unesco-, la storica struttura presenta un’imponente vista sui vigneti che, discendendo, lambiscono con un ampio anfiteatro tutta l’azienda.

E’ un’emozione ammirarli dalla sala di degustazione, preferibilmente in autunno, quando i variegati colori catturano il nostro sguardo, quando dalle cantine sottostanti sale il profumo del mosto in fermentazione e infine quando il grande camino è acceso e il calore riscalda tutto l’ambiente.

La titolare Sabine Ehrmann, tedesca di origine italianizzata per amore, è spesso presente in azienda, e ama condurre personalmente le visite che includono oltre ai vigneti, un percorso nelle cantine storiche e nell’infernotto, e una degustazione dei prodotti aziendali abbinati a quelli del territorio.

Enoturismo, cosa degustare:
Monferrato DOC Bianco; Piemonte DOC Chardonnay; Barbera d’Asti DOCG; Monferrato DOC Rosso; Monferrato DOC Chiaretto; Grignolino del Monferrato Casalese DOC; Barbera del Monferrato DOC;  

Valutazione azienda
  • Voto Redazione - 9.0/10
    9.0/10
9.0/10
User Rating 0 (0 votes)
Sending
Condividilo con i tuoi amici
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print

Importante

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità, non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet, e pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo qui per la rimozione.
Il materiale pubblicato in questo sito è per la maggior parte protetto da copyright.