TENUTA DI PIETRA PORZIA

500 x 151 LOGO PIETRA PORZIA

Merita il viaggio:
– La tenuta con l’ampia e bella estensione di vigneti;
– Passeggiare nel lungo viale che porta all’agriturismo;
– Cenare nell’agriturismo e/o soggiornare nella foresteria sono una piacevole e appagante esperienza.

Il viale di accesso alla cantina è facile da trovare, sito lungo il rettilineo di Pietraporzia che conduce a verso la via Casilina, è sulla destra e si apre in un lungo e verde percorso, sereno, quasi infinito.

La cantina, ubicata all’inizio del viale di cipressi, è stata costruita di recente, mentre nella tenuta si trova un’importante e storica foresteria, costruita alla metà del ‘800 sui ruderi di un’antica torre medievale.

Anche nella cantina di vinificazione, si trova qualcosa di antico: la cisterna termale collegata all’acquedotto costruito dall’Imperatore Claudio. E la discesa nella profondità del sotterraneo è uno degli elementi più belli e attrattivi della Tenuta di Pietra Porzia.

Tutt’attorno a Pietra Porzia e ai lati del bellissimo viale di accesso all’agriturismo sono locati i vigneti. Circa 36 ettari, in corpo unico, insediati nel bacino prosciugato dell’antico lago vulcanico Regillo, che ha lasciato un terreno fertile ideale per la coltivazione della vite.

La cantina è molto conosciuta e apprezzata sul territorio, e a supporto della stessa, nella casa familiare, è stato creato il ristorante, molto ricercato per celebrare feste e ricorrenze e, nella struttura più antica e adeguatamente ristrutturata, la foresteria.

L’azienda, bella e diversificata nelle sue strutture, è ideale per una piacevole escursione fuori porta, e grazie al suo titolare intraprendente e capace, ha tutte le caratteristiche per crescere nell’enotursmo e verso uno sviluppo globale che non tarderà ad arrivare.

I vini che puoi degustare:
Frascati DOC “Regillo Etichetta Oro”; Frascati DOC “Regillo Etichetta Bianca”; Castelli Romani DOC Rosso; Cannellino di Frascati DOCG; Roma DOC Rosso Lecino.

  • Numero di telefono o Fax: +39.06 9464392
  • Indirizzo E-mail: TENUTA DI PIETRA PORZIA
  • Superficie Aziendale (ettari): 11
  • Superficie Vitata (ettari): 9
  • Produzione annuale in bottiglie: 25.000
  • Servizi offerti:
    Visita con preavviso,
    Pernottamento

 

Valutazione azienda
  • Voto Redazione - 8.0/10
    8.0/10
8.0/10

Condividilo con i tuoi amici
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print

Importante

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità, non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet, e pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo qui per la rimozione.
Il materiale pubblicato in questo sito è per la maggior parte protetto da copyright.