LA GIRONDA

500 x 151 LOGO LA GIRONDA

Merita il viaggio:
– Le colline del Monferrato, dolci, ordinate e silenziose;
– Il poggio, di qui si ammira il paese di Nizza Monferrato;
– La degustazione in terrazza all’aperto, circondati dal bellissimo paesaggio vitato.

La posizione della cantina è stupenda. Situata a nord ovest di Nizza Monferrato, lungo la strada collinare che conduce a Castelnuovo Calcea, La Gironda, gode di una vista sulla cittadina spettacolare e con pochi eguali.

La tenuta è piccola, ma ben strutturata. La casa è storica, e durante il percorso di visita alla cantina, si intravede la vecchia struttura, con alcuni angoli per il riposo delle bottiglie. Gli spazi sono ristretti, l’azienda è ristretta in poche centinaia di metri quadri: la cantina di lavorazione con i serbatoi in acciaio, l’area di imbottigliamento, la bottaia ed il magazzino per lo stoccaggio.

Al piano di sopra un’ampia sala di degustazione che durante il periodo invernale accoglie gli enoturisti in visita al territorio e alla cantina.

Il bello però è durante il periodo estivo: tutti sono invitati alla degustazione sotto l’ombra della pianta di quercia che domina sui vigneti. La famiglia saprà accogliervi con molto entusiasmo e garbo, facendovi assaporare ottimi vini, tra cui il principe del territorio: il Nizza DOCG.

I vini che puoi degustare:
“Le Nicchie” Nizza DOCG; “L’Aquilone” Piemonte DOC Sauvignon; “La Lippa” Barbera d’Asti DOCG; “La Gena” Barbera d’Asti DOCG; “Soul” Monferrato DOC Rosso; “Chiesavecchia” Monferrato DOC Rosso; Moscato d’Asti DOCG; Brachetto d’Acqui DOCG.

  • Numero di telefono o Fax: 0039.0141 701013
  • Indirizzo E-mail: LA GIRONDA
  • Superfice Aziendale (ettari):
  • Produzione annuale in bottiglie:
  • Servizi offerti:
    Visita con preavviso,

 

Valutazione azienda
  • Voto Redazione - 7.5/10
    7.5/10
7.5/10

Condividilo con i tuoi amici
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print

Importante

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità, non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet, e pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo qui per la rimozione.
Il materiale pubblicato in questo sito è per la maggior parte protetto da copyright.