« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

venerdì 06 dicembre 2019 – VINIBUONI D’ITALIA – Montalcino – TOSCANA

6 Dicembre 2019 - 9:30 - 14:00

===

PRESENTAZIONE REGIONALE

VINIBUONI D’ITALIA 2020 

QUANDO

venerdì 06 dicembre 2019

dalle ore 10,30

DOVE

Teatro degli Astrusi

costa del Municipio, 10

Montalcino

Programma

Premiazione delle Golden Star e delle Corone del Pubblico e degustazione dei vini premiati in abbinamento a salumi Levoni

Con 250 aziende selezionate, inserite nelle sezioni dedicate ai vini da vitigni autoctoni e agli spumanti Metodo Classico, la Toscana è la seconda regione per numero di cantine presenti in guida nell’edizione 2020. Le selezioni della commissione regionale, rigorosamente a bottiglia coperta e coordinate da Daniele Bartolozzi e Riccardo Margheri, hanno portato a recensire 781 etichette61 i vini che si sono aggiudicati la Corona, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida, 58 quelli che hanno ottenuto la Corona del Pubblico e 30 le etichette che si sono invece aggiudicate la Golden Star.

La presentazione regionale della guida sarà l’occasione per la consegna dei diplomi di merito alle aziende premiate e un momento per uno scambio di opinioni informale sullo stato dell’arte del vino toscano e sulle sue prospettive, con i rappresentanti e i produttori dei principali Consorzi e distretti vinicoli della Toscana.

Appuntamento al Teatro degli Astrusi, in collaborazione con il Consorzio del Vino Brunello di MontalcinoVerallia e Levoni e con il patrocinio del Comune di Montalcino.

Interverrano

Mario Busso – curatore Vinibuoni d’Italia
Fabrizio Bindocci – Presidente Consorzio Brunello

Moderano:
Daniele Bartolozzi e Riccardo Margheri – coordinatori Toscana

Informazioni 

VINIBUONID’ITALIA

Condividilo con i tuoi amici
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print

Dettagli

Data:
6 Dicembre 2019
Ora:
9:30 - 14:00
Prezzo:
===
Categorie Evento:
,

Importante

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità, non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet, e pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo qui per la rimozione.
Il materiale pubblicato in questo sito è per la maggior parte protetto da copyright.