« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

sabato 15 giugno 2019 – URBANO SALVAN – Due Carrare – VENETO

15 Giugno - 19:00

===

Da SALVAN  di  Due Carrare

GLORIA TURRINI “G & THE DOCTOR(S)”

QUANDO

sabato 15 giugno 2019

dalle ore 19,00

DOVE 

URBANO SALVAN

Via Mincana, 143
DUE CARRARE

Gloria Turrini e Mecco Guidi sono ormai nomi consolidati e stimati tra i professionisti della scena musicale italiana che, contro ogni tendenza, partendo dalle radici del Blues lasciano contaminare il proprio percorso con altre sonorità di matrice black tra jazz di inizio secolo, gospel e New Orleans style. La certezza è che le potenti note scure da contralto di Gloria Turrini, arricchite dalla sua forte e brillante personalità, fanno rivivere la musica d’un tempo attraverso uno spettacolo energico ed emozionante dove traspaiono dinamiche che vanno dal lato più romantico e dolce delle ballad fino ai groove più uptempo dello swing. Non è un caso che nel corso della loro carriera si siano rivolti a lei e alla sua incredibile voce molti professionisti come Andrea Mingardi, Max Gazzè, Giuliano Palma, Andy J. Forest e Jackie Allen.

L’azienda sorge ai piedi dell’imponente Catajo, in una signorile dimora di campagna dove l’aia in trachite, le barchesse e i circostanti vigneti creano un’immagine di rara bellezza.
La famiglia Salvan è uno degli esempi di vera fedeltà a questo territorio, dove nascono fin dal 1915 i vini del “Pigozzo”, traduzione dialettale del picchio, dal nome della vicina chiesetta.
70689 è il numero delle viti allevate a cordone speronato che crescono in questa parte orientale dei Colli Euganei. Sono le prime ad essere illuminate dal sole del mattino.
Le uve, in prevalenza rosse, coccolate per mesi e raccolte con cura, vengono vinificate nella cantina aziendale, producendo vini fruttati e armonici. Dopo lunghe macerazioni vengono ospitati nella bottaia dove affinano il loro carattere ed evolvono la loro personalità acquisendo una spiccata eleganza.
Giorgio Salvan, con passione vi accompagnerà tra sentieri e filari e vi farà conoscere la storia delle sue viti. Rosanna e Francesca vi accoglieranno in cantina e vi presenteranno vini che parlano di stagioni, colori e storie popolari.
Un viaggio alle radici della terra.

Il concerto si terrà anche in caso di maltempo nella barchessa della cantina Salvan.

Concerto ad ingresso gratuito
Degustazioni a pagamento

INFO E PRENOTAZIONI
Telefono: 0039.049 525841
Web: URBANO SALVAN

Dettagli

Data:
15 Giugno
Ora:
19:00
Prezzo:
===
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Importante

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità, non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet, e pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo qui per la rimozione.
Il materiale pubblicato in questo sito è per la maggior parte protetto da copyright.