« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

domenica 26 maggio 2019 – CANTINE APERTE a POGGIO DEL MORO – Chianciano Terme – TOSCANA

26 Maggio 2019 - 8:00 - 16:00

Gratuito

A POGGIO DEL MORO  di Chianciano Terme

CANTINE APERTE 2019!!!

#CantineAperte

Cantine aperte è un evento del Movimento Turismo Vino.

In collaborazione con il Movimento del Turismo del Vino in Toscana.

#cantineaperte

Nella giornata in cui si celebra anche l’atteso appuntamento di

CANTINE APERTE 2019

L’invito a tutti gli enoturisti è di andare a visitare Poggio del Moro

Domenica 26 maggio 2019

orario continuato 10,00/18,00 

 sarà così possibile visitare l’azienda e scoprire come viene prodotto il vino e tutte le fasi della sua lavorazione, dalla vigna fino alla bottiglia, attraverso un viaggio che toccherà i vigneti, la cantina, la bottaia e l’area di imbottigliamento.

Al termine del tour si potranno conoscere, degustare e volendo anche acquistare, le etichette di Poggio del Moro e visitare una mostra di eccezione, dedicata al tema della femminilità, che dal 6 maggio fino al 6 luglio animerà gli spazi all’aperto dell’azienda.

La mostra realizzata per Poggio del Moro da Marco Rubbera ed Enrico Mancini, giovani artisti della PA.NOVA GALLERY di Milano, uno spazio concettuale che trascende l’idea di galleria d’arte moderna per dare visibilità a scultori, pittori, designer e fotografi provenienti da tutto il globo, regalerà al pubblico una serie di affascinanti sculture senza tempo fatte di tessuto e di resina. Le opere saranno disposte all’interno di un’installazione progettata dalla scenografa Anita Accordi ed avvolte da morbidi e pregiati tessuti di Biseta, azienda specializzata nell’elaborazione di jacquard e di tweed, dando vita a sculture in cui sembra che scorrano sangue e vita. Testi profondi e di rara intensità, scritti da Alessia Gandini, giovani scrittrice che traduce le opere in parole, accompagneranno ogni installazione e guideranno i visitatori, con maggior patos, in un percorso di riflessione, denso e introspettivo, sul significato della femminilità, simbolo di eleganza, delicatezza, dignità ed autorevolezza.

La partecipazione a Cantine Aperte a Poggio del Moro è gratuita e comprende la visita guidata all’azienda, la visita alla mostra e la degustazione di due vini.

INFO

Telefono: 0039.0579 30578
Web: POGGIO DEL MORO

Condividilo con i tuoi amici
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print

Dettagli

Data:
26 Maggio 2019
Ora:
8:00 - 16:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,

Importante

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità, non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet, e pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo qui per la rimozione.
Il materiale pubblicato in questo sito è per la maggior parte protetto da copyright.