DE SANCTIS

500 x 151 LOGO DE SANCTIS

Merita il viaggio:
– La famiglia ed i giovani figli, Andrea e Francesco, orientati alla crescita e al futuro;
– I vigneti ed il territorio intorno, antico e famoso bacino di produzione enologica;

Giungere all’azienda De Sanctis è semplice, sita com’è a pochi chilometri da Roma, in quella terra vulcanica dove sorgeva il leggendario lago Regello, luogo ideale per una gita domenicale fuori porta.

La cantina è facile da trovare, sita poco lontana dall’uscita della diramazione di Roma Sud a Monteporzio Catone, ha un ampio cancello di accesso sul rettilineo di Prataporci che conduce a nord verso la via Casilina. Il grande cortile antistante la Tenuta, permette il comodo parcheggio, sia a gruppi di macchine che pullman.

I giovani proprietari sono pronti ad organizzare, a piedi o in macchina, un interessante tour tra i vigneti che si estendono per circa 20 ettari intorno all’azienda, condotti principalmente con vitigni bianchi autoctoni e allevati a coltivazione biologica.

La visita all’azienda, dopo il percorso nei vigneti, prosegue nella cantina di lavorazione, piccola ma a misura di produzione che si attesta intorno alle 60/70 mila bottiglie a seconda dell’annata.
L’accoglienza è molto curata, con due sale per il ricevimento: la prima è più grande e modernamente arredata con tanta luce e spazio, è capace di accogliere 50/60 persone, la seconda, interrata con le barrique a corollario, è più intima e accogliente.

Un’azienda a misura di enoturista per trascorrere una giornata piacevole e per degustare gli ottimi vini biologici.

I vini che puoi degustare:
Frascati DOCG Superiore “Abelos”; Frascati DOC “496”; Frascati DOCG Superiore Riserva “Amacos”; Cannellino di Frascati DOCG Superiore; Juno.

  • Numero di telefono o Fax: 0039.340 3962771
  • Indirizzo E-mail: DE SANCTIS
  • Superficie Aziendale (ettari): 20
  • Superficie Vitata (ettari): 20
  • Produzione annuale in bottiglie: 65.000
  • Servizi offerti:
    Visita con preavviso,

 

Valutazione azienda
  • Voto Redazione - 8.5/10
    8.5/10
8.5/10

Condividilo con i tuoi amici
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print

Importante

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità, non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet, e pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo qui per la rimozione.
Il materiale pubblicato in questo sito è per la maggior parte protetto da copyright.