CASTELLO DI GABIANO

500 x 151 LOGO CASTELLO DI GABIANO

Meritano il viaggio:
– Il bellissimo castello della famiglia nobiliare Cattaneo Adorno;
– Il parco che circonda l’azienda: un labirinto simpatico e ordinato dove è possibile passeggiare in tranquillità;
– Vivere l’atmosfera del passato, in un presente efficiente e produttivo.

Sicuramente il Castello di Gabiano è una meta da non perdere.

Situato nel piccolo paese di Gabiano, in provincia di Alessandria, a sud del corso del Po, il maniero è uno spettacolo da vedere e da visitare. Gran parte delle guerre storiche nel territorio, si sono combattute intorno alle sue mura, e il Castello ha subito distruzioni e dominazioni, ristrutturazioni e restauri, preservando la sua imponente struttura fino ad oggi.

Giacomo Cattaneo Adorno Giustiniani e la sua famiglia ne sono gli attuali proprietari, e oltre ad investire nella ristrutturazione, hanno attivato una produzione enologica di alto rispetto.

La visita prevede un tour all’interno delle stanze del castello, nelle cucine, nelle sale da pranzo per poi salire verso la torre, dove si ammira il bel paesaggio del Monferrato a sud, e della valle del Po a nord.

Nella struttura inoltre è possibile pernottare nelle suites recentemente ristrutturate e pranzare o cenare nel bel ristorante collegato.

Infine, prima di abbandonare il Castello è d’obbligo la visita al labirinto dei giardini storici costruito negli anni ’30 e sito nel cuore dell’imponente parco antistante il Castello.

Enoturismo, cosa degustare:
Gabiano DOC; Rubino di Cantavenna DOC; Barbera d’Asti DOCG; Barbera d’Asti Superiore DOCG; Piemonte DOC Chardonnay; Grignolino del Monferrato Casalese DOC; Monferrato DOC Bianco; Monferrato DOC Chiaretto; Monferrato DOC Rosso.

  • Numero di telefono o Fax: 0039. 0142 945004
  • Indirizzo E-mail: CASTELLO DI GABIANO
  • Superfice Aziendale (ettari): 21
  • Produzione annuale in bottiglie: 120.000
  • Servizi offerti:
    Visita con preavviso,
    Apertura sabato e domenica,
    ristorazione,
    pernottamento

 

Valutazione azienda
  • Voto Redazione - 9.0/10
    9.0/10
9.0/10

Condividilo con i tuoi amici
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print

Importante

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità, non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet, e pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo qui per la rimozione.
Il materiale pubblicato in questo sito è per la maggior parte protetto da copyright.