POGGIO DEI GORLERI

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • La bella vista sul golfo di  Imperia a Ponente, e su quello di Diano Marina a levante; 
  • La struttura ricettiva, ottima per l’accoglienza turistica;
  • Il poggio che si affaccia sul mare e la qualità dei vini sono i primi attrattori dell’azienda.
POGGIO DEI GORLERI

La Liguria di Ponente è ricca di tanti piccoli borghi, spesso di origine medievale, che si innalzano sulle alture a dominio del mare.

Dal mare invece si ammirano, oltre ai paesi incastonati e colorati, fasce ordinate di muretti a secco, costruite con impegno e fatica per facilitare il lavoro dell’uomo.

E’ su queste fasce, al di sopra di Diano Marina, ed a ovest di Diano Castello che si trova, in frazione Gorleri, Poggio dei Gorleri. Gli spazi non abbondano, ma tutto è costruito con estrema attenzione nel rispetto dell’equilibrio naturale del territorio.

E la struttura è molto attrattiva, specialmente nel periodo estivo quando si può godere del caldo sole, magari rilassati sul poggio sovrastante la cantina, assaporando un buon bicchiere di vino seduti al bordo della piscina.

Arrivare alla cantina non è facilissimo, ma una volta giunti a destinazione si è veramente appagati dell’impegno. Alla bella struttura si somma la cortesia e la cordialità dei produttori sempre presenti, i quali si occupano della gestione a 360°, dai vigneti, alla lavorazione in cantina, alla gestione delle camere e la ristorazione.

Lavori impegnativi ma che stanno portando grandi risultati: i turisti e gli enoturisti crescono di anno in anno mentre il vino viene premiato ogni anno con il massimo dei consensi.

E’ sicuramente un’azienda che merita la visita e tutta la nostra attenzione.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 8.5/10
    Valutazione azienda - 8.5/10
8.5/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

L’azienda, non facilissima da raggiungere, è posta all’estremo occidente d’Italia, non lontana dalla linea di confine che separa la costa della Liguria da quella francese.Il territorio, va detto, è …
7.5/10
Dolce e variegato è il territorio dei San Casciano, dove dominano le polverose strade bianche e dove i cipressi costellano le antiche strade nobiliari abbellendone le cartoline. Un’area ricca di stori …
9/10
Oltrepassare il grande cancello e l’arco che portano all’Azienda Fratelli Berlucchi è pari al fare un tuffo nel passato.La ghiaia ricopre il cortile, e gli storici caseggiati sono ricoperti di flori …
8.5/10
Storica, aperta all’innovazione, gestita da donne. Questi sono i tre elementi chiave della Casa Vinicola Marenco.L’azienda nasce dal nonno che col matrimonio accorpano in un’unica famiglia 7 ettari …
8.5/10
Dal punto di vista vitivinicolo la Valle d’Aosta è una delle più belle e incantevoli regioni italiane. I suoi vigneti costruiti sui terrazzamenti a corollario della ripida Valle sono spettacolari da v …
8.5/10
La cantina è facile da raggiungere e subito visibile dalla strada. Discendendo la collina dal piccolo borgo di Barolo, lungo la statale che lo collega ad Alba, a circa un chilometro e dinnanzi alla fa …
10/10
Precedente
Successivo

Prossimi eventi in calendario

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.