Il secolare, fresco e romantico viale di accesso ci introduce nell’antica dimora della “ANTICA FATTORIA LA PARRINA”.La strada bianca, tipica toscana, con grandi alberi di eucalipti, ci int …
9/10
-
Regione:
Toscana
La Liguria di Ponente è ricca di tanti piccoli borghi, spesso di origine medievale, che si innalzano sulle alture a dominio del mare.
Dal mare invece si ammirano, oltre ai paesi incastonati e colorati, fasce ordinate di muretti a secco, costruite con impegno e fatica per facilitare il lavoro dell’uomo.
E’ su queste fasce, al di sopra di Diano Marina, ed a ovest di Diano Castello che si trova, in frazione Gorleri, Poggio dei Gorleri. Gli spazi non abbondano, ma tutto è costruito con estrema attenzione nel rispetto dell’equilibrio naturale del territorio.
E la struttura è molto attrattiva, specialmente nel periodo estivo quando si può godere del caldo sole, magari rilassati sul poggio sovrastante la cantina, assaporando un buon bicchiere di vino seduti al bordo della piscina.
Arrivare alla cantina non è facilissimo, ma una volta giunti a destinazione si è veramente appagati dell’impegno. Alla bella struttura si somma la cortesia e la cordialità dei produttori sempre presenti, i quali si occupano della gestione a 360°, dai vigneti, alla lavorazione in cantina, alla gestione delle camere e la ristorazione.
Lavori impegnativi ma che stanno portando grandi risultati: i turisti e gli enoturisti crescono di anno in anno mentre il vino viene premiato ogni anno con il massimo dei consensi.
E’ sicuramente un’azienda che merita la visita e tutta la nostra attenzione.
Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?
Le pubblicheremo sul nostro sito!
Condividi questo articolo sui tuoi social
Ecco alcuni vantaggi che potresti avere iscrivendoti alla newsletter: