BIOVIO

Aziende recensite

Meritano il viaggio:

  • I vigneti posizionati sulla collina più vocata per la produzione delle uve Pigato
  • La piccola cantina un tutt’uno con la casa e l’agriturismo
  • Il calore umano che elargisce questa splendida famiglia
BIOVIO

Bastia è un piccolo e caratteristico borgo ligure, facile da raggiungere e poco distante dall’uscita autostradale di Albenga.
Le vigne non sono lontane, si raggiungono con un piccolo percorso in macchina, mentre più vicino alla cantina si trovano i locali di confezionamento delle tante erbe aromatiche che la famiglia produce e lavora già da molti anni.

La vera forza di questa azienda non è data solo dai bei vigneti mirabilmente condotti dal capofamiglia, Aimone (nel 2017 è stato eletto viticoltore dell’anno dal Gambero Rosso), neppure dalla struttura, rimodernata e dotata di camere per il pernottamento, ma è la giovane e lungimirante famiglia Vio.

Non c’è una linea precisa tra cantina e abitazione, tra lavoro e vita personale. C’è una famiglia fantastica e solare capace di trasmettere a coloro che vi fanno visita, tranquillità, serenità e tanta determinazione.

 

Chiara e il marito Aimone, o le tre figlie Camilla, Carolina e Caterina vi accoglieranno facendovi sentire veramente a casa vostra.

Enoturismo, cosa degustare:

Rossi

Bianchi

Informazioni azienda

Valutazione azienda
  • 8.5/10
    Valutazione azienda - 8.5/10
8.5/10
Sending
User Review
0/10 (0 votes)

INVIACI LE TUE FOTO

Hai visitato un’azienda vinicola che abbiamo recensito e vuoi condividere le tue foto con noi?

Le pubblicheremo sul nostro sito!

Ti è piaciuta questa recensione?

Condividi questo articolo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Altre aziende recensite

Canelli è un paese con tanta storia enologica da raccontare.Lo capiamo dal paesaggio, con le dolci colline costellate di tantissimi vigneti che hanno fatto la storia e hanno portato ricchezza alle g …
8.5/10
Percorrendo la Strada Statale 387 che da Cagliari si apre verso il nord est della Sardegna, nella campagna, dove si insediano le prime abitazioni di Serdiana, si trova la nostra pregiata cantina.La …
8.5/10
Bellavista è un nome altisonante nel contesto enologico italiano.I suoi vini, prodotti con il metodo classico, sono tra i più blasonati d’Italia, mentre l’azienda che fino a pochi anni fa era chiusa …
9/10
E’ un’emozione arrivare fin quassù.Dall’ingresso della Cantina Sancio si può ammirare dall’alto il paese di Spotorno e il suo piccolo golfo. Uno spettacolo con pochi eguali.I vigneti sono sparsi su …
7.5/10
Il territorio del Roero, al pari della vicina Langa e del Monferrato è stato incluso, dal 2014 nella lista dei beni del Patrimonio dell’Umanità e tutelati dall’UNESCO. E nonostante la sua bellezza, il …
9.5/10
Diano d’Alba è un piccolo comune a sud di Alba, in quella splendida area ricca di dolci colline e famosa in tutto il mondo per il paesaggio piacevolmente ordinato e rigoglioso di vigneti.L’azienda d …
8.5/10
Precedente
Successivo

Benvenuto!

Controlla la posta, ti abbiamo inviato una mail di verifica

Accedi alla mail utilizzata per la registrazione alla newsletter e clicca sul pulsante per completare la registrazione.